Blog, Riflessioni, Viaggi

I saluti in aeroporto

Vedere le persone che si salutano negli aeroporti è qualcosa di molto emotivo.

Non ci avevo mai fatto caso finché non ho accompagnato il mio compagno in aeroporto per andare a trovare la sua famiglia in Argentina. Io ancora non sapevo che mi avrebbero dato dei giorni di ferie per raggiungerlo e quindi pensavo che lo avrei rivisto al ritorno, un mese dopo. Quando è arrivato il momento dei saluti è stato traumatico per me: mi sono sentita un groppo in gola e sono scoppiata a piangere come una bambina. Due settimane dopo sono atterrata a Buenos Aires e, appena l’ho visto venirmi incontro, è stata un’emozione inspiegabile. Sentivo di essere nel mio posto nel mondo.

Un’altra volta stavamo tornando da Barcellona e ci trovavamo alla porta di imbarco. Io mi stavo annoiando nell’attesa di salire sull’aereo, quando ad un tratto qualcosa di insolito ha attirato la mia attenzione: c’era una coppia che si stava salutando. Erano allo stesso gate, si abbracciavano e baciavano e mi era sembrato di vedere la ragazza piangere. Ad un certo punto lui se ne è andato verso un’altra porta di imbarco. E’ stato un momento molto triste.

Dovremmo prestare più attenzione a quello che accade intorno a noi. Ci sono sentimenti, emozioni, persone, situazioni… c’è vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...