Blog, Riflessioni

Da grande vorrei fare…

Quest’anno saranno 29 ed io sto ancora pensando a cosa vorrei fare da grande.

Ho iniziato la mia avventura scolastica in un liceo socio-psicopedagogico ma la voglia di studiare era poca e non vedevo molte prospettive reali per il futuro, avrei voluto essere indipendente il prima possibile, così ho ripiegato su una scuola professionale ad indirizzo economico. Finite le scuole superiori ho deciso di tentare la carriera universitaria di economia, grande errore perché dopo meno di un anno ho mollato.

La prima esperienza lavorativa è stata come impiegata con un contratto di stage che copriva a malapena le spese per raggiungere l’azienda. Dopo qualche mese ho trovato un posto come impiegata commerciale, inizialmente mi sono occupata delle importazioni e poi dell’inserimento degli ordini ricevuti dai clienti. Dopo 3 anni il lavoro era notevolmente calato e così mi sono ritrovata disoccupata di punto in bianco.

Attualmente lavoro come addetta vendita in un’azienda della gdo. Sarebbe dovuto essere un lavoro di passaggio, fintanto che avessi trovato altro. Questo momento dura ormai da 3 anni e mezzo. L’ambiente e la filosofia dell’azienda mi piacciono ma gli orari di lavoro e soprattutto il contatto col pubblico rendono tutto abbastanza stressante.

In realtà però solo ultimamente sono giunta alla conclusione di cosa vorrei fare “da grande”. Adoro la scrittura e la fotografia e mi piacerebbe raccontare, in entrambi i modi. Penso sia meraviglioso avere la capacità di scatenare emozioni e suscitare pensieri ma purtroppo non ho seguito nessun corso di studi che mi insegnasse a farlo.

Io però ci provo lo stesso, nonostante il poco tempo che posso dedicare a queste attività. Credo che si fallisca solo nel momento in cui si smetta di rincorrere i propri sogni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...