Blog, Riflessioni

Donna al volante..

Prima guida: salgo in macchina, allaccio la cintura, controllo gli specchietti e parto. L’istruttrice mi fa i complimenti e da lì partono ore di chiacchierate mentre io faccio pratica con le guide, mi fa addirittura provare parcheggi improbabili così non ci annoiamo. Poi, il 2 gennaio del 2008, con la neve ancora sul ciglio della strada, ho superato l’esame pratico per il conseguimento della patente.

Verso metà febbraio mi sono comprata la mia prima macchina coi miei risparmi, una Lancia Y elefantino blu. La prima volta che l’ho guidata volevo essere da sola ed è stata un’esperienza traumatica che mi fa ancora ridere: sono rimasta a fissare il volante prima di accenderla, tanto che mia mamma si era affacciata alla finestra ridendo e chiedendomi se volessi che venisse con me. Ma no, era un ostacolo che dovevo superare. Così, dopo venti minuti mi sono fatta coraggio e l’ho messa in moto. Ho iniziato a fare dei giri sempre più larghi intorno a casa, finché non ho preso completamente confidenza. Da quel momento è diventata la mia compagna di avventure e non mi sono più fermata.

Prendo tranquillamente tutti i tipi di strade, so come si utilizzano le rotonde a 2 corsie, metto le frecce quando necessario e in autostrada occupo la corsia di destra più libera.

Guidare mi ha sempre dato una sensazione di libertà e indipendenza, quella di poter raggiungere qualsiasi posto autonomamente. Amo farmi accompagnare dalla musica e cantare, ancora meglio se in compagnia!

La scadenza della patente è quella cosa che ti fa rendere conto di quanto il tempo passi velocemente; io, per ottimizzare le procedure, prima della data del rinnovo ho fatto la A3, così, giusto per non farmi mancare niente. =)

 

3 pensieri riguardo “Donna al volante..”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...