Maternità, Riflessioni

Momenti persi che non torneranno

Per le 3 settimane che sono andate dal giorno del parto a quando la mia bimba è uscita dalla TIN, ho avuto la sensazione di vivere sospesa, come fossi in una bolla. Non ho mai pianto così tanto in vita mia.

E’ stato surreale ritrovarmi in una camera di ospedale, impossibilitata a muovermi per via del cesareo, alleggerita dall’ingombro del pancione ma senza una culletta al mio fianco.

Mi sono sentita vuota ogni volta che sentivo gli altri bimbi piangere o quando vedevo le neomamme girovagare con le cullette. Anche io ero una neomamma ma non avevo nessuna culletta da spingere.

Mi sono sentita sprofondare la prima volta che ho visto mia figlia, nell’incubatrice della TIN, mentre piangevo in silenzio con la ferita che tirava e faceva malissimo.

Mi sono sentita frustrata quando io e mio marito siamo rientrati a casa, ancora in 2, e ho dovuto togliere dal borsone i primi cambi ancora intatti.

Mi sono sentita impotente ogni volta che uscivo dalla terapia intensiva senza sapere quando sarebbe stata l’ultima.

Quando ripenso a quei giorni provo una sensazione che non riesco a spiegare. Sono consapevole di essermi persa dei momenti molto importanti che purtroppo non torneranno mai ma nonostante questo dolore immenso che ancora oggi mi porto dentro, sto cercando di fare del mio meglio per essere una brava mamma e godermi ogni momento possibile con la mia bimba.

3 pensieri riguardo “Momenti persi che non torneranno”

  1. Annalisa posso capirti. Mia moglie dopo il parto di mia figlia visse per una settimana quello che hai vissuto tu. Per 5 giorni sono stato il solo ha poter vedere mia figlia per un’ora al giorno. Sono stati giorni duri. Col tempo le cose si sistemano, e farai il tuo meglio per recuperare.

    Piace a 1 persona

    1. Questo è vero, infatti spesso sembra solo un ricordo lontano. Mi dispiace che tu abbia letto i miei post proprio ora che sei incinta, ma io sono stata sfigata e le cose non sono andate come avrebbero dovuto. Però è anche vero che quando quegli occhioni ti fissano con un sorriso sdentato tutto passa. 💕 Ti faccio tantissimi auguri e continua a tenerci aggiornati coi tuoi post 😁

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...