Blog, Riflessioni

2019: un anno degno di nota

Il 2019 è stato indubbiamente un anno intenso.

È iniziato con la consapevolezza che da qualche settimana dentro di me si stava formando una nuova vita e, durante i primi mesi, avevo il terrore a muovermi di casa perché li ho passati abbracciata al water. Ho provato un’emozione indescrivibile quando ho visto la mia bambina alla morfologica e la prima volta che mi ha tirato un calcione. Ho avuto modo di rivalutare le persone che avevo intorno sulla base dei loro comportamenti nei miei confronti, e di conoscerne di nuove nella mia stessa situazione con le quali mi sono potuta confrontare.

Sono diventata mamma. Ho avuto tanta paura e scoperto di essere molto più forte di quanto potessi immaginare. Ho compiuto 30 anni. Ho iniziato a convivere con le pochissime ore di sonno, i pannolini strabordanti che ti verrebbe voglia di bruciare tutti i vestitini coi quali sono venuti a contatto, i disagi dell’allattamento, la difficoltà di essere in orario perché quando credi di avercela fatta scatta l’imprevisto, l’insolenza della gente che deve sempre dire la sua, i sorrisoni che sciolgono il cuore e tutti i progressi che vedo giorno dopo giorno.

Nonostante abbia passato momenti che sembravano eterni, devo ammettere che mi sembra ieri che io e mio marito brindavamo al nostro ultimo anno in 2, e tra poche ore brinderemo al nostro primo anno in 3.

2 pensieri riguardo “2019: un anno degno di nota”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...