Viaggi

3 giorni fra le montagne

Non avevamo niente in programma ma all’ultimo momento abbiamo deciso di approfittare della Befana per andare via qualche giorno. In realtà avremmo voluto fare dal 3 al 6 gennaio ma non siamo riusciti a trovare nulla e quindi ci siamo accontentati di 3 giorni.

Ci ispirava l’Austria perché abbiamo scoperto che ci sono diverse strutture ben attrezzate per bambini, anche molto piccoli, ma non avremmo ricevuto in tempo la carta d’identità della bimba, quindi la scelta è ricaduta sull’Alto Adige e abbiamo trovato una struttura che ci piaceva a Vilpiano, tra Bolzano e Merano.

Appena siamo arrivati, nel primo pomeriggio, siamo andati alla piscina coperta dell’hotel per far divertire un po’ la nostra piccola e alla sera abbiamo passeggiato per i mercatini di Natale di Merano. Non ci ero mai stata e mi sono piaciute molto la città e l’atmosfera creata dai mercatini.

Il giorno dopo ci siamo alzati di buon’ora e siamo andati a visitare Innsbruck. Non ci siamo fatti intimorire dal freddo pungente e abbiamo girovagato per il centro storico. Ci sarebbe piaciuto salire sulle montagne che circondano la città per godere del panorama dall’alto ma erano tutte in gran parte coperte dalle nuvole e quindi abbiamo rinunciato. Siamo rientrati in hotel giusto in tempo per il the e il buffet di torte e ci siamo concessi ancora un po’ di tempo nella piscina prima di cena. Dopo cena siamo rimasti in camera per riposarci dalla giornata intensa (mentre marito e figlia se la dormivano mi sono guardata “La bella e la bestia” che trasmettevano in televisione).

Il giorno della partenza abbiamo voluto sfruttare tutto il tempo a disposizione prima di tornare a casa e siamo andati a Bolzano dove abbiamo preso prima la funivia e poi il trenino del Renon per fare una bella passeggiata verso le piramidi di terra. Tra l’altro pensavo che avremmo trovato molto traffico al rientro e invece è stato molto scorrevole.

Questo è stato il nostro primo viaggio in 3, una toccata e fuga di pochi giorni per staccare la spina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...