Spiazzi di Gromo coi bambini

Spiazzi di Gromo coi bambini
Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica siamo stati agli Spiazzi di Gromo coi bambini. La giornata era davvero splendida e il passaggio in zona gialla ci ha fatto venire voglia di stare all’aria aperta, sulla neve delle nostre montagne. Così ci siamo organizzati con i miei cognati per trovarci là e far divertire sul bob Camilla e il cuginetto.

Quando siamo arrivati ero un po’ preoccupata perché c’erano fin troppe macchine e avevo paura che fosse affollato. Invece c’era in giro poca gente perché erano tutti a camminare, ciaspolare o sciare.

Abbiamo fatto colazione al bar e, dopo aver imbacuccato bene i bambini, siamo andati alla pista per bob e slittini. La pista è adatta a bambini di tutte le età perché ha delle parti quasi in piano e altre con delle discese più o meno ripide per favorire anche il divertimento dei più grandicelli.

Mentre i papà si sono fatti la discesa col bob, io e mia cognata abbiamo fatto il giro e portato i bambini ai piedi della pista, dove c’è un ampio spazio con pochissima pendenza, adatto ai più piccoli.

Camilla a Spiazzi di Gromo

Abbiamo trascorso il tempo trainando i bambini sul bob e facendoli scivolare per piccoli tratti, prima ognuno sul proprio e poi insieme. Si sono davvero divertiti! Abbiamo anche provato a far camminare Camilla sulla neve tenendola per le manine ma per lei era un po’ impegnativo, sia per l’abbigliamento pesante che per il fatto di essere ancora ai suoi primi passi.

Spiazzi di Gromo coi bambini, tutto l’anno!

Spiazzi è una frazione di Gromo e si trova a circa 50 km da Bergamo, in alta Val Seriana. Il posto è molto ben organizzato e offre attività per tutti i gusti e tutte le età, anche con la possibilità di noleggiare le attrezzature.

In estate ci si può avventurare nel parco sospeso nel bosco, oppure lanciarsi in discese con la bicicletta sulle apposite piste per il downhill, andare a fare escursioni, provare la pista di bob estiva o semplicemente passeggiare godendosi l’aria pulita di montagna.

In inverno ci sono 15 km di piste per sciare e snowboardare, una pista per bob e slittini, dove siamo stati noi coi bambini, e il rifugio Vodala. Il rifugio fa anche alcune aperture serali ed è possibile raggiungerlo con il gatto delle nevi!

Per maggiori informazioni ti rimando al sito di Spiazzi di Gromo, anche per conoscere lo stato attuale di fruibilità dei vari servizi che offre il posto.

Ci tengo a specificare che quello che trovi scritto in questo articolo è frutto della mia esperienza e non riceverò alcun compenso per questo. Però ritengo che sia giusto far conoscere i posti nei quali abbiamo vissuto esperienze positive. Share is care!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *